rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Corciano

Corciano, elezioni comunali del 26-27 maggio: il Movimento 5 Stelle verso le primarie

Venti quattro prima delle primarie del Pd, il Movimento 5 Stelle apre le urne per delle primarie stavolta non più via web ma con tanto di scheda elettorale. Ecco chi sono i candidati per la carica di sindaco e per il consiglio comunale

A meno di 50 giorni - si volta alla fine di maggio - dalle urne per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale, a Corciano è partita la corsa delle primarie. Il 7 aprile tocca a quelle del Partito Democratico, mentre 24 ore prima invece andranno in scena quelle del Movimento 5 Stelle che chiede a tutti i cittadini di scegliere sia i candidati da mettere in lista che il candidato sindaco da scegliere.

Per il primo cittadino correranno Gianni Baggiani, Michele Brucolini, Efisio Burreddu, Matteo Ricciardelli D'albore, Mario Ripepi. Tutti fuori dal giro della politica tradizionale. Le primarie - stavolta non online -  si terranno alla sala del Centro Sociale Anziani "A. Cardinali" - in Via 5 Giornate di Napoli (dietro al centro commerciale/direzionale “La Galleria”) -. Alle votazioni, precedute da una assemblea in cui i candidati si presenteranno e risponderanno alle eventuali domande dei presenti, potrà partecipare tutta la popolazione, senza distinzione fra residenti e non, questo per favorire la più ampia partecipazione e trasparenza possibile. I votanti potranno esprimere una preferenza per il candidato sindaco e fino a 4 preferenze per i candidati consiglieri. Le votazioni inizieranno alle ore 15 ed avranno termine alle 21.

Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede che portera' alla determinazone dei risultati finali. I candidati alla carica di consigliere sono: Gianni Baggiani, Marinella Betti, Paola Bianchi, Michele Brucolini, Efisio Burreddu, Simonetta Checcobelli, Roberto D'Auria, Tommaso De vivo, Leonardo Fiori, Marco Fioroni, Roberto Girolmoni, Stefania Guarnaccia, Giulia Maccheroni, Aldo Mencaglia, Michela Mencarelli, Antonio Mennelli, Andrea Murrone, Sauro Pasquini, Matteo Ricciardelli D'albore, Mario Ripepi, Roberta Romani, Francesco Storti, Gaetano Suero, Antonio Vasta, Emanuele Zarba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, elezioni comunali del 26-27 maggio: il Movimento 5 Stelle verso le primarie

PerugiaToday è in caricamento