rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Spoleto

Spoleto, Senato: un milione di euro per il Festival dei Due Mondi

La Commissione del Senato dà il suo ok per il contributo a ben quattro fondazioni. Per il Festival di Spoleto è stato così deciso un contributo aggiuntivo di un milione di euro

E' stato approvato, in commissione al Senato, il disegno di legge che prevede un contributo straordinario per le Fondazioni Rossini Opera Festival, Festival dei Due Mondi, Ravenna Manifestazioni e Festival Pucciniano Torre del Lago. Alla Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto é stato destinato un contributo aggiuntivo pari ad un milione di euro.

“La notizia di un contributo aggiuntivo di un milione di euro da parte del MIBAC al Festival di Spoleto è un riconoscimento di grande importanza che conferma il ruolo di primo piano del Festival di Spoleto per la cultura italiana”. Questa la dichiarazione congiunta del sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e del Direttore Artistico del Festival Giorgio Ferrara, appresa la notizia che in Commissione cultura al Senato è stato votato oggi all'unanimità il disegno di legge che stabilisce un contributo di 1 milione di euro all'anno al Festival di Spoleto.

“Con questa proposta il MIBAC – aggiunge Ferrara - dimostra ancora una volta quanto il Festival di Spoleto sia una delle eccellenze culturali di questo paese, in predicato di diventare parte fondamentale di un patrimonio stabile nel campo dell’arte e della cultura.”

“In attesa della definitiva approvazione, la notizia di oggi – spiega il Sindaco Benedetti – è un segnale importante per il futuro del Festival. C’è grande soddisfazione anche perché ho avuto modo di seguire personalmente questo iter di legge, con incontri sistematici con il Ministro Ornaghi del quale ho potuto apprezzare la grande disponibilità e il grande impegno che ha sempre dimostrato nei confronti del Festival”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, Senato: un milione di euro per il Festival dei Due Mondi

PerugiaToday è in caricamento