Super consulenza, l'identikit del "premiato" e le guerre interne

La notizia, già nota da tempo, è riesplosa anche per via di una guerra interna a quella parte di sindacato che si è diviso tra Bersani e Renzi per le primarie Pd. Tutti i rumors

Dietro la consulenza esterna molto onerosa affidata della Provincia di Perugia ad un giovane figlio di una dipendente dell'ente e anche rappresentante sindacale ci sarebbe anche una guerretta tutto interna anche al sindacato Cgil. Con una parte del sindacato che ha attaccato chiedendo spiegazioni e la concertazione di questi strumenti economici alla Giunta, è un'altra che invece sostiene in silenzio la bontà dell'operazione. Il consulente è figlio di una dipendente impegnata (in passato) proprio con il super sindacato rosso: la Cgil.

La scoperta della consulenza - neanche tanto rivoluzionaria dato che si sapeva da tempo - sarebbe uscita allo scoperto anche in occasione delle primarie del Pd dove la Cgil, ufficialmente, è fuori dei giochi ma in realtà i suoi singoli dirigenti no. L'obiettivo non è fare soltanto trasparenza e limare i costi della macchina pubblica, ma è anche quello di dare colpi all'immagine di chi non si è schierato con Bersani e magari frequenta troppo amministratori vicino a Renzi. I rumors che circolano in grande parte delle Rsu si concentrano anche su questi aspetti.

Il consulente sarebbe stato in forza al servizio sportello del cittadino e dopo che il contratto era scaduto sarebbe stato recuperato con questa formula. Le polemiche sono destinate ad andare avanti a lungo dato che tra Bersaniani e Renziani lo scontro, anche sui territori umbri, è solo all'inizio. 

Potrebbe interessarti

  • "Il paradiso delle signore", l'attore umbro Giordano Petri nella nuova stagione della fiction di Rai Uno

  • Laghi dell'Umbria, quelli balneabili e quelli dove godersi la natura

  • Sigaretta addio: come smettere di fumare e perché conviene farlo

  • Infarto, quando si presenta e come intervenire

I più letti della settimana

  • Concorsone del Mibac, 1052 assunzioni a tempo indeterminato: le materie d'esame, i requisiti e come fare domanda

  • Tragedia in vacanza, umbro muore in spiaggia a San Benedetto del Tronto

  • Caos graduatorie, il ministero dell'Istruzione: "Problemi solo per la Primaria, per la Secondaria ruoli assegnati"

  • Perugia, tragedia lungo la strada: inutili i soccorsi, muore a 48 anni

  • Travolta da un'onda e sbattuta contro lo scoglio: Sofia muore a 22 anni

  • Fontivegge, ipotesi overdose: 40enne trasportato in codice rosso, è gravissimo

Torna su
PerugiaToday è in caricamento