rotate-mobile
Politica Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, Consiglio annullato tramite sms...per ragioni di bilancio

Il presidente del Consiglio annulla l'assemblea già fissata inviando un sms senza procedere alla verifica del numero legale. Opposizioni in rivolta. Maggioranza spaccata per via delle tasse volute dal sindaco

E' proprio vero che la politica locale e nazionale ormai vive alla giornata. Persino la sacralità democratica di un consiglio comunale ormai è violabile...addirittura da un sms. A Gualdo Tadino, città guidata dal sindaco Roberto Morroni, doveva esserci un importante  e piccante consiglio comunale con tanto di discussione e approvazione (forse) del bilancio (i cui termini sono già scaduti).

Ma alle 15, i consiglieri hanno ricevuto addirittura un sms dal presidente del consiglio comunale che annunciava che tutto era stato rinviato. Come fosse un concerto...o peggio ancora la presentazione di un libro. Allibiti molti consiglieri comunale che sanno bene che l'assemblea cittadina poteva essere sospesa per mancanza del numero legale dopo l'appello e verifica dei presenti.
 
Questo il testo dell sms del presidente del consiglio comunale di Gualdo Tadino: "Il presidente comunica che il consiglio comunale di oggi alle 15 è rinviato per motivi giustificabili di assenza  di consiglieri di maggioranza.La data del prossimo consiglio sarà comunicata al più presto. Il Presidente". L'opposizione è infuriata e domani il Pd farà una conferenza stampa sullo stato democratico delle istituzioni.
 
La maggioranza di centrodestra è profondamente divisa sull'applicazione dei valori massimi su Imu, Irpef e Tarsu deciso dal sindaco per far fronte ad un bilancio difficile. Da qui l'annullamento del consiglio comunale.....senza essere passati per la verifica del numero legale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, Consiglio annullato tramite sms...per ragioni di bilancio

PerugiaToday è in caricamento