Nomine & Poltrone - Comune di Perugia, alla Lega la presidenza della Commissione Bilancio: eletto Fioroni

La maggioranza di centrodestra sempre compatta nelle votazioni. Il Partito Democratico porta a casa la vice-presidenza. Tutti i membri della commissione

Prende forma la nuova macchina consiliare che amministrerà Perugia per i prossimi 5 anni. Dopo la nomina del presidente della prima commissione, l'avvocato Nannarone, oggi è stata la volta delle votazioni in Commissione Bilancio che entro luglio, come ricordato dal consigliere Casaioli,dovrà approvare l'assestamento di bilancio e l'approvazione del bilancio della farmacie comunali. 

La seduta è stata condotta, in apertura, dal presidente del Consiglio comunale Nilo Arcudi  che, come accaduto nella giornata di ieri per la I commissione, ha proposto di procedere ad una unica votazione (segreta come da regolamento) al fine di individuare le figure del presidente e vice presidente di Commissione. In rappresentanza della maggioranza il capogruppo di Fdi Riccardo Mencaglia ha proposto il nome di Alessio Fioroni per la presidenza. A nome della coalizione di centro-sinistra, invece, la capogruppo Pd Sarah Bistocchi ha avanzato la candidatura, per il ruolo di vice presidente, di Francesco Zuccherini, ritenuta figura adatta al ruolo per motivi professionali, politici e di “cifra” elettorale.

Le urne hanno premiato il consigliere comunale della Lega, Alessio Fioroni, che è stato eletto presidente grazie ai voti di una maggioranza di centrodestra compatta.  Fioroni ha garantito a tutti l’impegno di voler esercitare il ruolo con imparzialità e correttezza e con l’obiettivo di approfondire nella maniera più dettagliata possibile tutte le pratiche che saranno poste all’ordine del giorno.

La vice presidenza è andata al consigliere del Pd Francesco Zuccherini: "All’opposizione - ha intimato spetta il compito di essere propositiva al fine di dare un contributo all’Ente e alla città". I componenti della Commissione bilancio sono i seguenti: Alessio Fioroni, Roberta Ricci, Daniela Casaccia (Lega), Cristiana Casaioli e Camilla Rampichini (Progetto Perugia), Federico Lupatelli e Riccardo Mencaglia (FdI), Massimo Pici (Perugia Civica), Giacomo Cagnoli (FI), Francesca Rende (Blu), Francesco Zuccherini, Erika Borghesi ed Emanuela Mori (PD), Fabrizio Croce (Idee, persone Perugia), Maria Cristina Morbello (M5S).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Schianto lungo l'Apecchiese tra auto e moto, è morto il centauro portato in elicottero all'ospedale

  • Accoltellato per difendere la commessa dal rapinatore, è grave dopo l'aggressione al supermercato

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

  • Inaugurata la storica Latteria di via Baglioni, look nuovo … e sapore d’antico

Torna su
PerugiaToday è in caricamento