rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rimpasto nella giunta Romizi. Parla il neo assessore Perari:"Farò da mediatore tra la Giunta e i dipendenti comunali"

Massimo Perari nominato assessore al Personale con delega ai rapporti col Consiglio, al Decoro Urbano e alle relazioni coi soggetti del Centro storico, alla semplificazione amministrativa

Massimo Perari nominato assessore al Personale con delega ai rapporti col Consiglio, al Decoro Urbano e alle relazioni coi soggetti del Centro storico, alla semplificazione amministrativa. Decorrenza da venerdì quando, dopo l’inaugurazione del Santa Giuliana, Michele Prisco non ricoprirà più la carica assessorile al Comune di Perugia e raccoglierà le sue cose da Palazzo Grossi per un maggiore impegno nella Capitale. “Esprimo soddisfazione per la nomina – dice Perari – anche se non ho molto tempo davanti per realizzare grossi cambiamenti”.

“Sarà una delega piuttosto breve, con qualche rogna da dirimere”. Il riferimento è alle noie con tante vertenze in atto: dai vigili urbani, agli interinali, alle maestre. Ma ci sono in preparazione delle novità, delle quali non si può per ora parlare, che vedrebbero Perugia come probabile sede di una grossa organizzazione internazionale, corrispondendo ad una sua antica vocazione cosmopolita.

Quanto alle questioni aperte col personale, Perari dice: “Cercherò di parlare con tutti e di mediare fra le esigenze dei dipendenti e le loro legittime richieste, tenendo presenti le compatibilità, economiche e normative, del Comune”. Certo che le rogne non sono poche, ma Perari è navigante di lungo corso e sa districarsi, in forza di una certa esperienza e di una riconosciuta capacità di mediazione. Certo che più di tanto non riuscirà a fare. E se fosse la prova generale per un futuro, consistente incarico assessorile di lungo respiro? Vadano a Massimo Perari gli auguri della redazione di PerugiaToday che auspica un fruttuoso esito del suo pur breve impegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto nella giunta Romizi. Parla il neo assessore Perari:"Farò da mediatore tra la Giunta e i dipendenti comunali"

PerugiaToday è in caricamento