rotate-mobile
Politica

Commissione di inchiesta sui rifiuti, la Lega Nord: "Il Pd tenta di insabbiare tutto"

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del numero uno della Lega Nord Umbria Stefano Candiani a riguardo della mancata approvazione della Commissione di inchiesta sui rifiuti in Umbria

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del numero uno della Lega Nord Umbria Stefano Candiani a riguardo della mancata approvazione della Commissione di inchiesta sui rifiuti in Umbria.

*******

di Senatore Stefano Candiani  *Segretario nazionale Lega Nord Umbria

Denunciamo quello che sta accadendo in Consiglio Regionale dove è in atto un tentativo da parte della maggioranza di insabbiare o di rendere sostanzialmente vuota e inutile la Commissione d'inchiesta avente ad oggetto la “verifica sulla  tenuta del sistema di gestione integrata dei rifiuti sul territorio regionale con riferimento alla raccolta differenziata e valutazione delle implicazioni e ricadute sul sistema, nonchè l'interdittiva antimafia notificata dal Prefetto di Perugia a Gesenu, Ecomipianti e Gest Srl. 

Quello messo in atto dal Pd è un tentativo di coprire le proprie responsabilità politiche nelle passate gestioni, impedendo ai cittadini di ottenere quella chiarezza che solo la magistratura pare interessata a fare. E' necessario che la Commissione sia costituita nella forma e nella dimensione proposta dalla Lega Nord Umbria.

E' questa un'altra occasione per il capogruppo Leonelli e il Pd per dimostrare da che parte sta: con la politica che si è intrecciata con la malavita o con chi come noi vuole fare chiarezza? Ogni addolcimento o modifica della Commissione significherebbe voler insabbiare tutto. L'auspicio è che anche il resto dell'opposizione si ricordi di essere tale, senza cedere alle lusinghe o alle pressioni che la maggioranza sta facendo nei confronti dell'opposizione stessa e che la Lega Nord sta respingendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione di inchiesta sui rifiuti, la Lega Nord: "Il Pd tenta di insabbiare tutto"

PerugiaToday è in caricamento