rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Lavoro, referendum articolo 18: raccolte 5mila firme

Nel giorno dell'adesione alla manifestazione "No Monti Day", il Prc ha comunicato le firme raggiunte insieme al Comitato referendario umbro per fermare "i licenziamenti facili"

Hanno raccolto 5mila firme per il referendum sul mantenimento, nonostante le Riforme del Governo, dell'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori per evitare "licenziamenti anche per non giusta causa". Un successo del comitato referendario - formato da forze della sinistra - che è stato ufficializzato da Rifondazione Comunista nel giorno dell'annuncio all'adesione del No Monti Day che si svolgerà sabato a Roma. Per la precisione  le firme raccolte sono 3200 in Provincia di Perugia e 1800 in quella di Terni.

 
"Tante firme raccolte in meno di una decina di giorni - ha spiegato il segretario regionale del Prc, Luciano Della Vecchia - che dimostra come gli umbri considerino la questione lavoro e diritti una priorità. Il Comitato è sceso nelle piazze per parlare di problemi reali, mentre il Pd con le sue primarie pensa solo a regole tutte politiche che agli italiani non interessano proprio". Il capogruppo regionale del Prc, Damiano Stufara, prende spunto dalla firme per "rilanciare la vertenza lavoro in Umbria al centro dei programmi della Giunta regionale che invece mesi fa ha respinto questo punto nonostante i tagli del Governo e la crisi economica che sta mettendo in ginocchio le famiglie". La questione lavoro e dei diritti dei lavoratori è anche al centro dell'adesione del Prc al No Monti Day di sabato prossimo - 27 ottobre - prevista a Roma da tutte le forze che non appoggiano il Governo.
 
Diramato anche il programma di partenza, con orari e mezzi per raggiungere la manifestazione. 
 
Perugia, ore 9:30 stazione FS ore 9:45 centro commerciale Centova
Alto Tevere, ore 9:00 Stazione Fcu San Giustino, ore 9:20 parcheggio ansa del Tevere Città di Castello
Trasimeno: ore 9:30 parcheggio Volante In Tuoro, ore 9:45 Stazione FS Castiglione del Lago, ore 10:15 piazza centrale Moiano
Valle Umbra: ore 9:30 parcheggio Holiday In Foligno, ore 10:00 Motel Agip Spoleto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, referendum articolo 18: raccolte 5mila firme

PerugiaToday è in caricamento