rotate-mobile
Politica Collazzone

Collazzone, la maggioranza perde pezzi: il consigliere Francesco Durello passa all'opposizione

Scarsa presenza sul territorio e mancanza di comunicazione all'interno dell'amministrazione, sono i motivi della scelta

Francesco Durello, consigliere di maggioranza del Comune di Collazzone, ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di capogruppo della lista “Territorio, Lavoro e Solidarietà”.

Con una nota il consigliere Durello prende ufficialmente le distanze dalla maggioranza politica venutasi a formare ormai quattro anni fa "dopo anni di rapporti zoppicanti e di mancata comunicazione con l’amministrazione del sindaco Iachettini dai prossimi giorni siederò nei banchi dell’opposizione e tutte le decisioni prese da ora in avanti saranno indipendenti dalle scelte dell’attuale maggioranza".

La decisione arriva in seguito a numerosi punti di frizione e di disaccordo tra il consigliere Durello e la squadra di governo comunale maturati in seno allo svolgimento della carica stessa. Le vicende personali riguardanti il sindaco non sembrano interessare particolarmente Durello che si dichiara amareggiato e dispiaciuto per l’accaduto ribadendo "di non avere alcun interesse ad entrare in dinamiche che esulano totalmente dall’attività amministrativa pur rischiando, in alcuni casi, di comprometterla".

I motivi che hanno portato l’ormai ex capogruppo di maggioranza a prendere tale decisione sono principalmente due: la mancata comunicazione e condivisione tra giunta e consiglio comunale in merito a progetti e decisioni e la mancanza di confronto all’interno della maggioranza stessa “...non sono mai state fatte riunioni di maggioranza, modus operandi tipico degli ultimi anni, generando così spaccature interne al gruppo e ridotto sempre di più l’entusiasmo che mi contraddistingue da sempre” dice Durello. Un altro punto di forte disaccordo riguarda l’assenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale nel territorio.

Il consigliere Francesco Durello sottolinea che rimarrà comunque a disposizione e attivo nel territorio comunale fino alla fine del mandato, che scadrà, insieme a quello dell’intera amministrazione comunale, nella tarda primavera dell’anno venturo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collazzone, la maggioranza perde pezzi: il consigliere Francesco Durello passa all'opposizione

PerugiaToday è in caricamento