Elezioni regionali, tutto da definire nel centrodestra. E la Tesei smentisce incontri e investitura

La senatrice, potenziale candidata in quota Lega, ha smentito la ricostruzione a tutta pagina fatta da un quotidiano cartaceo. Ecco come è andata...

Salvini insieme alla senatrice Tesei

E' stata costretta a smentire il titolone di un quotidiano locale che dava per certo l'investitura di candidata a presidente per la Lega e centrodestra. Donatella Tesei, senatrice ed ex sindaco di Montefalco, ha ribadito che non c'è stato nessun incontro con l'ex Ministro Matteo Salvini per via della crisi di governo andata in onda ieri al Senato.  «Per onore di correttezza e verità, l’incontro con Matteo Salvini non c’è stato e la situazione è ancora da definire».

Tutto slitta di qualche giorno in attesa di capire il nuovo scenario politico nazionale che potrebbe modificare anche gli assetti locali. La Tesei prima di accettare l'investitura vuole un dialogo con Salvini per mettere un minimo di condizioni su alleati, programma e nomi pesanti. Cancellata anche la data del 25 agosto per annunciare l'inizio della campagna elettorale. Si vota il 27 ottobre, il tempo scorre velocemente, ma di certezze non arrivano sia sul fronte del centrodestra, del Pd e civici e Movimento 5 Stelle. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

  • Università di Perugia, premiati i migliori laureati del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche: tutti i nomi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento