rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali 2015, primo contatto tra Berlusconi e Ricci nel nome di Forza Italia? Il rumor romano...

Stavolta arriva direttamente da Roma la voce di un imminente incontro-studio (sarebbe il terzo) il candidato ribelle e il leader del centrodestra nazionale. Voci o c'è qualcosa di vero? Perugiatoday.it ha sentito Ricci...

Tanto movimento nel centrodestra e tra i civici del candidato Claudio Ricci. Tanto movimento ma nessuna direzione certa intrapresa o da intraprendere in vista delle Regionali in Umbria nel 2015 (la data tra marzo e maggio). Il rumor più importante arriva da ambienti romani. C'è chi all'interno di Forza Italia è convinto di un incontro a breve tra i vertici del partito (addirittura con Silvio Berlusconi) con il sindaco di Assisi Claudio Ricci che ha di fatto chiuso alle primarie del centrodestra perchè ormai sarebbe troppo tardi.

Per qualcuno un incontro chiesto dal primo cittadino - ex Fi ed ex Pdl - per altri invece voluto, dopo la lettura dei sondaggi, dallo staff del Presidente. L'obiettivo, secondo i soliti ben informati, sarebbe quello di un ritorno dentro il maggior partito del centrodestra in cambio della candidatura a presidente di tutta la coalizione. Voci e movimenti pre-elettorali senza particolari fondamenta. Lo stesso sindaco Ricci tende a minimizzare: "Io sono pronto a parlare con tutti come sempre fatto. Non dimentichiamoci che Berlusconi l'ho incontrato due volte e sono stato un dirigente politico per 15 anni di Forza Italia e Pdl. Ma sinceramente io non ho ricevuto nessun messaggio o chiamata da Roma".

Per l'uomo di Assisi le porte sono sempre aperte purchè si finisca questo balletto dei partiti:" Noi vogliamo cambiare l'Umbria e ci stiamo muovendo da 14 mesi per farlo capire agli elettori". Il rumor ha preso di sorpresa anche gli ambienti umbri del centrodestra dove ancora ci si interroga su quando e come fare le primarie a prescindere dalla presenza del sindaco di Assisi. Tanto movimento, nessuna direzione certa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, primo contatto tra Berlusconi e Ricci nel nome di Forza Italia? Il rumor romano...

PerugiaToday è in caricamento