rotate-mobile
Politica

Bonus benzina, Pdl rinuncia ai rimborsi dopo la battaglia sulla legge

Il gruppo comunale si è battuto per il rispetto della normativa, ma non usufruirà degli incentivi economici. "A l di là della solita stampa, lo abbiamo fatto per dimostrare l'inerzia e lo strapotere dei dirigenti"

Dopo gli eletti del Partito Democratico, anche i consiglieri comunale del Popolo delle LIbertà hanno deciso che non accetteranno i bonus benzina come rimborso degli spostamenti per raggiungere il Palazzo Comunale, previsti dalla legge. Normativa che però il portavoce del centrodestra Pino Sbrenna ha fortemente voluto che fosse applicata dagli uffici che in questi anni invece avevano non rispettato da un punto di vista formale, senza prevedere cifre da mettere nella bilancio di previsione.

I bonus benzina avevano creato malumori e paginate sulla stampa...rievocando ancora una volta i privilegi della casta politica, colpevole di aver voluto l'applicazione della legge in questione. "Noi non volevamo, non vogliamo e non vorremo in futuro alcun rimborso-benzina" hanno spiegato i consiglieri comunali del Pdl  "E, ove serva a fare ulteriore chiarezza, accordiamo in merito a detti rimborsi la nostra rinuncia formale. Scelte diverse da parte da parte di membri del Gruppo consiliare sono da ritenersi personali, autonome e fuori dalla linea politica del PdL".
 
E allora perchè di quell'accanimento sulla legge non applicata? In parte lo svela anche il Pdl nella sua presa di posizione di oggi: Smascherare uffici e dirigenti che, secondo il Pdl, non fanno un gran lavoro pur ottenendo premi e retribuzione da privilegiati. Il bonus un po' per iniziale cupidigia di pochi eletti residenti fuori-Perugia, si è trasformato in una guerra verso i super-dirigenti (considerati anche i veri padroni dell'amministrazione comunale) a cui il portavoce Pino Sbrenna non ha voluto rinunciare sfruttando la commissione amica di Garanzia guidata dal Pdl Massimo Perari (quest'ultimo pentito di tanto polverone). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus benzina, Pdl rinuncia ai rimborsi dopo la battaglia sulla legge

PerugiaToday è in caricamento