rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Quelle biciclette elettriche già tutte rovinate: "Un brutto biglietto da visita per Perugia"

La polemica nasce da un sopralluogo effettuato dai consiglieri comunali di maggioranza Carlo Castori e Claudia Luciani che, a seguito di un'attenta verifica, si sono resi conti dello stato in cui versano le “bike sharing”

La denuncia questa volta arriva direttamente da i due consigliere di maggioranza di Forza Italia Claudia Luciani e Carlo Castori. Pietro dello scandalo le postazioni delle biciclette elettriche del servizio “bike sharing” che, a detta degli esponenti di centrodestra, riscontrerebbero alcuni problemi riguardanti la verniciatura che risulta corrosa dalla ruggine.

“Non tutte le postazioni, o ‘cicloposteggi’ – affermano infatti i due consiglieri di F.I. - risultano al riparo dalle intemperie mancando di una tettoia che ne possa preservare l’integrità. Ci si chiede a questo punto se la ditta appaltatrice abbia qualche responsabilità sulle problematiche riscontrate dovute alla vernice utilizzata, ovvero se la vernice utilizzata abbia i dovuti requisiti di resistenza agli agenti atmosferici. Quello che risulta è il deterioramento che presentano alcune bici elettriche, e non è sicuramente un bel biglietto da visita per i turisti che sono i primi fruitori del servizio”.

“I sopralluoghi - dichiarano sempre i consiglieri Luciani e Castori - avvalorati da serie di fotografie sulle condizioni delle biciclette, hanno evidenziato uno stato di precarietà dovuta a più fattori: oltre al già citato problema della ruggine mancano su alcune postazioni tettoie che riparino i mezzi elettrici, dalle intemperie”. “Ci stiamo muovendo - concludono i due consiglieri - nei tempi e nei modi più opportuni per verificare allo stato attuale quale siano le possibili soluzioni, analizzando inoltre se in un’ottica di lungimiranza la precedente amministrazione aveva previsto anche interventi di manutenzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quelle biciclette elettriche già tutte rovinate: "Un brutto biglietto da visita per Perugia"

PerugiaToday è in caricamento