rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Trasporti, Bastioli alla Provincia: "Impegno contro il taglio dei fondi statali”

Enrico Bastioli presenta un'interrogazione per evidenziare la situazione del servizio di Trasporto pubblico locale, alla luce dei tagli inseriti nella manovra

Il Capogruppo dei Socialisti Riformisti nel Consiglio Provinciale di Perugia, Enrico Bastioli ha presentato un’interrogazione per mettere sul tappeto la difficile situazione del servizio di Trasporto pubblico locale, alla luce dei provvedimenti restrittivi e dei tagli inseriti dal Governo nella manovra finanziaria.

Questo il testo del documento : “Il 14 settembre la Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la manovra correttiva sui conti pubblici presentata dal Governo. Questa manovra, tra le altre pesanti conseguenze per gli Enti Locali, opera un drastico taglio ai trasferimenti alle regioni per il trasporto pubblico locale".

Nello specifico, a fronte di un fabbisogno di un miliardo e 200 milioni di euro, nel 2012 sono previsti soltanto 400 milioni di euro per i servizi su ferro e gomma, da ripartire tra le Regioni. Un taglio del 70 per cento che, come sottolineato anche dall’assessore regionale ai trasporto Silvano Rometti, è motivo di grande preoccupazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Bastioli alla Provincia: "Impegno contro il taglio dei fondi statali”

PerugiaToday è in caricamento