rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Provincia, Bastioli: contro chiusura comitati provinciali del Coni

In Consiglio Provinciale di Perugia è stata presentata un'interpellanza del capogruppo dei Socialisti riformisti Enrico Bastioli con protagonisti i comitati provinciali del Coni

Alla Provincia di Perugia è stata presentata un'interrogazione del socialista Bastioli sulla questione della chiusura dei comitati provinciali del Coni: "Si parla di abolizione del comitato Coni del nostro territorio. Vorrei capire dalla Giunta se questa voce è reale e, se fosse così, il significato di questo fatto: andiamo ad indebolire lo sport? Da parte della Provincia sono stati portati avanti degli incontri intorno a questo problema?".

Ha risposto l’assessore allo Sport, Roberto Bertini: "Non sono chiacchiere, dal Coni centrale è stato scelto di chiudere i comitati provinciali. E’questo un fatto che preoccupa molto e che non condivido. Se è vero che nell’ultima manovra i tagli sono stati molto sostanziosi, chiudendoli non ci sarà risparmio, si basavano principalmente sul lavoro dei volontari: invece  ci rimetterà lo sport. Trovo che sia pericoloso privarsi di una risorsa strategica come il Coni. Se ci avessero dato notizia avremmo potuto collaborare in forma diretta. Cercheremo comunque di lavorare per mantenere aperti i comitati locali".

Nella sua replica, il consigliere Bastioli si è mostrato decisamente soddisfatto: "Penso che ancora oggi ci possano essere i termini per ragionare l’argomento diventerà un ordine del giorno che sarà discusso in Consiglio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Bastioli: contro chiusura comitati provinciali del Coni

PerugiaToday è in caricamento