rotate-mobile
Politica Bastia Umbra

Bastia Umbra, addio a Michele Boccali stroncato da un malore a 45 anni: la destra in lutto

E' stato uno dei fondatori del movimento politico di Francesco Storace e da segretario provinciale aveva contribuito, da destra, alle vittorie politici ad Assisi e Bastia. Gli ex An in lutto dopo anche la scomparsa di Teodoro Buontempo

Dopo la scomparsa del Presidente nazionale. Teodoro Buontempo, il mondo della destra e del centrodestra umbro rimpiomba ancora nel lutto. Il 29 aprile è deceduto Michele Boccali, ex segretario provinciale de La Destra di Storace, nella sua abitazione per un malore improvviso. Aveva soltanto 45 anni e negli ultimi tempi avrebbe effettuato alcuni controlli medici. La terribile scoperta è stata fatta dalla moglie: nulla hanno potuto fare i sanitari del 118 intervenuti per cercare di rianimare Boccali. Il funerale si svolgerà nella sua Bastia Umbra alle 16 del 30 aprile nella chiesa San Michele Arcangelo. 

Boccali è stato tra i fondatori nazionali de La Destra, dopo una lunga militanza nel Msi e Alleanza Nazionale dopo. Era riuscito come segretario provinciale a contribuire alla vittoria del centrodestra ad Assisi - secondo mandato Ricci - e della storica vittoria al secondo turno del sindaco Ansidei nella sua città. Aveva svolto dal 2009 anche il ruolo di incaricato del primo cittadino per il turismo e tutela del territorio. Michele era un passionale, una persone leale e un uomo di destra che non aveva mai voluto mettere a rischio i suoi valori. Anche al costo di pagarne un prezzo politico alto. Grande il cordoglio alla famiglia manifestato dal segretario regionale del partito, Stefania Verruso, la responsabile di Terni, Daniela Cirilli e molti esponenti del Pdl. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia Umbra, addio a Michele Boccali stroncato da un malore a 45 anni: la destra in lutto

PerugiaToday è in caricamento