rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Corciano

Nomine & Poltrone, eletto il nuovo presidente dell'Autorità unica per rifiuti e acqua in Umbria

“E’ una grandissima soddisfazione, ringrazio i Sindaci dell’Umbria per la fiducia dimostrata nei miei confronti e per avere deciso di affidarmi un incarico di grande responsabilità”. Questo il primo commento del Sindaco di Corciano, Cristian Betti,  all’elezione come Presidente dell’Auri, la nuova Autorità unica regionale che dovrà occuparsi di acqua e rifiuti. 

A far parte dell’organismo, con Cristian Betti, i sindaci di Perugia e Terni, Andrea Romizi e Leopoldo Di Girolamo, ed ancora Giuseppe Germani (sindaco di Orvieto), Fabrizio Cardarelli (Spoleto), Nando Mismetti (Foligno), Luciano Bacchetta (Città di Castello), Giorgio Cocco (Porano) e Stefano Ansideri (Bastia Umbra).

“E’ un incarico – aggiunge Betti - che accetto come tutte le altre sfide nelle quali cerco di misurarmi quotidianamente, con passione ed energia. Cercherò – aggiunge – di essere efficace, consapevole che i risultati dovranno arrivare soltanto attraverso un lavoro certosino, di confronto e condivisione”. L’intento o, almeno l’impegno, sottolinea ancora il Sindaco di Corciano è quello di cercare di “trasformare situazioni problematiche, che ovviamente ci sono e lo sappiamo, in straordinarie opportunità. Abbiamo tanto terreno e tanta credibilità da recuperare e per farlo è necessario approfondire, studiare, conoscere e scegliere. Cercherò di agire all’insegna della razionalizzazione e trasparenza assoluta, affinché si possa agevolare il passaggio da un sistema complesso ad un sistema lineare ed efficace”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone, eletto il nuovo presidente dell'Autorità unica per rifiuti e acqua in Umbria

PerugiaToday è in caricamento