rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Gli ospiti del Comune in albergo di lusso, l'assessore paga il conto e cancella le polemiche su conflitto di interesse

Le Tre Vaselle era considerato troppo vicino all'imprenditrici-assessore Teresa Severini che aveva deciso di ospitare gli eredi di Giuseppe Panza di Biumo, un collezionista d'arte italiano, fra i più importanti dell'arte contemporanea della seconda metà del Novecento.

Per qualcuno era diventato un caso politico, un chiaro conflitto di interesse: ovvero ospiti del Comune in occasione di un evento culturale nel capoluogo di valore internazionale. Stiamo parlando di ospitare gli eredi di Giuseppe Panza di Biumo, un collezionista d'arte italiano, fra i più importanti dell'arte contemporanea della seconda metà del Novecento, le cui opere sono state messe in mostra a Perugia.

Tutto questo perchè le camere scelte erano nella bellissima struttura delle Tre Vaselle a Torgiano e non in una struttura perugina. In più le Tre Vaselle rimandano all'imprenditrice-assessore alla cultura Teresa Severini. E allora ecco che lo stesso assessore decide di pagare il conto degli ospiti per allontanare i sospetti e le polemiche.

“L’assessore Teresa Severini mi ha comunicato in serata che per evitare strumentalizzazioni inutili ed esasperate si farà carico personalmente delle spese sostenute per ospitare gli eredi di Giuseppe Panza di Biumo, pur ritenendo corretto il suo operato” lo ha spiegato il sindaco Andrea Romizi.

“L’assessore sta svolgendo il suo lavoro con dedizione, mettendo in campo anche conoscenze e contatti personali. Grazie a questo riusciremo ad avere a Perugia una mostra, come quella della Collezione Panza di Biumo di grande spessore culturale, a costi che  altrimenti  sarebbero stati impossibili da sostenere per la città. Appare opportuno sottolineare come la scelta della struttura alberghiera per i pernottamenti nasce da una precisa richiesta degli ospiti che già l’avevano frequentata in passato. Ringrazio l’assessore per il gesto che evita inutili ulteriori polemiche”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ospiti del Comune in albergo di lusso, l'assessore paga il conto e cancella le polemiche su conflitto di interesse

PerugiaToday è in caricamento