rotate-mobile
Politica

Parco Santa Giuliana, due recinti attrezzati per far "giocare" i nostri cani

Approvato un ordine del giorno con cui impegna l’Amministrazione a riqualificare l’area Parco Santa Giuliana-Piazza Partigiani, da alcuni anni lasciata all’abbandono e ormai frequentata solo da spacciatori

“Finalmente anche i cittadini del centro storico potranno lasciare liberi i loro cani in uno spazio attrezzato e la città potrà godersi una nuova area verde”. E’ quanto afferma il Consigliere Lorena Pittola (Gruppo Misto) che ha proposto un ordine del giorno con cui impegna l’Amministrazione a riqualificare l’area Parco Santa Giuliana-Piazza Partigiani, da alcuni anni lasciata all’abbandono e ormai frequentata solo da spacciatori.

In particolare la proposta del Consigliere Pittola, approvata in IV Commissione all’unanimità, prevede la trasformazione dei due spazi recintati tra il Parco Santa Giuliana e la stazione degli autobus in “aree sgambamento libero” per cani, riposizionando cancelletti di chiusura, cartelli di segnalazione e panchine, verificando il funzionamento dell’illuminazione, installando fontanelle per l’acqua, piantando prato e alberi per fare ombra nella stagione calda. L’area in questione, tra l’altro, è già parzialmente attrezzata e non richiederà grandi investimenti economici da parte dell’Ente.

“Dopo i progetti ‘adotta il verde’ e quelli sugli orti urbani – continua Pittola –, questo provvedimento è l’ennesimo segnale del grande impegno che la Giunta Romizi sta portando avanti per promuovere il verde pubblico, il decoro urbano e la qualità della vita nella nostra città. Non possiamo più permetterci di lasciare all’incuria alcune delle più importanti aree di Perugia, soprattutto quando per risistemarle non servono grandi investimenti, ma solo buone idee e il coinvolgimento della cittadinanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Santa Giuliana, due recinti attrezzati per far "giocare" i nostri cani

PerugiaToday è in caricamento