rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Gualdo Tadino

La Cassazione dà ragione all'ex sindaco che rinunciò alla prescrizione: "Amministrò correttamente"

Ha vinto la sua battaglia legale l'ex sindaco di Gualdo Tadino Angelo Scassellati che era stato condannato in primo e secondo grado per abuso d'ufficio

La Cassazione ha annullato oggi senza rinvio e quindi definitivamente assolto con la formula piena perchè il fatto non sussiste: ha vinto la sua battaglia legale l'ex sindaco di Gualdo Tadino Angelo Scassellati che era stato condannato in primo e secondo grado per abuso d'ufficio quando era stato assessore alla ricostruzione sismica. La vicenda giudiziaria riguardava la questione dell'affidamento del rifugio-ristorante San Guido.

L'ex sindaco sicuro della sua innocenza aveva rinunciato alla prescrizione - continuando ad essere difeso dagli avvocati David Zaganelli e Giuseppe Galli - chiedendo di essere giudicato per poter dimostrare la sua totale innocenza. "E' finita una storia incredibile" ha detto Scassellati. "Ero assolutamente certo - ha aggiunto - della mia totale estraneità e non riuscivo a capacitarmi delle due condanne. Ho sofferto tremendamente per le due sentenze, che ho ritenuto veramente inique. Ho avuto il timore di subire in via definitiva una vera e propria ingiustizia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cassazione dà ragione all'ex sindaco che rinunciò alla prescrizione: "Amministrò correttamente"

PerugiaToday è in caricamento