rotate-mobile
Politica

"Eredi del Pd". Per il sindacato studentesco è "oltraggioso": "Non accettiamo di essere classificati così"

La denuncia di Altrascuola - Rete degli Studenti Medi di Perugia

Mai dire Partito Democratico. Per Altrascuola - Rete degli Studenti Medi di Perugia "è oltraggioso" essere "classificati come eredi del Pd". Tutto comincia con una scritta su un muro, fatta con una bomboletta, al liceo classico e musicale Annibale Mariotti di Perugia. Ovvero: “Rete degli Studenti Medi: del Pd gli eredi”.

E il sindacato studentesco, con un post su Facebook, denuncia l'accaduto: "Vogliamo prendere le massime distanze da tutto ciò: il nostro è un sindacato studentesco, che fa riferimento a valori e pratiche di sinistra, ma siamo un’organizzazione sociale, non un partito. E non accettiamo di essere classificati in questo modo", scrivono da Altrascuola. Cioè accostati con il Pd.

E non è finita qui: "Sembra si voglia oltraggiare in maniera strumentale il nome dell’associazione, che contribuisce al lavoro della scuola da anni, anziché partecipare vivamente al dibattito democratico, della scuola e della città". Con l'accostamento al Pd, giusto per ribadire. Ancora Altrascuola: "Non vogliamo accusare nessuno, anche perché non avremmo elementi sufficienti per farlo, ma ci teniamo a fare una riflessione: serve ripulire la politica studentesca dalla strumentalità degli attacchi e dalla polemica sterile, bisogna riportare al centro gli interessi e i bisogni degli studenti. Noi staremo sempre dalla parte di chi, ignorando a testa alta i numerosi affronti, porta avanti queste battaglie". Chissà come la prenderanno dal Pd. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eredi del Pd". Per il sindacato studentesco è "oltraggioso": "Non accettiamo di essere classificati così"

PerugiaToday è in caricamento