rotate-mobile
Politica

Treni, in arrivo l'Alta Velocità: siglato l'accordo tra Umbria e Toscana

Gli assessori alle Infrastrutture e Trasporti Silvano Rometti e Vincenzo Ceccarelli firmeranno lunedì prossimo l'accordo per la realizzazione della nuova stazione Alta Velocità Medio-Etruria

Nuovo accordo siglato tra le Regioni Umbria e Toscana, rappresentate. Gli assessori alle Infrastrutture e Trasporti Silvano Rometti e Vincenzo Ceccarelli, firmeranno, infatti, lunedì 14 luglio, ad Arezzo, un protocollo d’intesa “per il coordinamento degli adempimenti di comune interesse per la promozione della realizzazione di una nuova stazione sulla linea AC/AV Firenze- Roma”.

L’accordo, come sottolinea una nota di Palazzo Donini, è finalizzato “a promuovere la sollecita realizzazione della nuova stazione Alta Velocità Medio-Etruria attraverso l’azione coordinata delle due Regioni e ad individuare un percorso che garantisca l’avvio dei necessari studi di fattibilità”.

Contestualmente i due assessori regionali firmeranno un accordo relativo alla realizzazione di una rete ciclabile di carattere interregionale. L’incontro è in programma presso l’Ufficio del Genio Civile di Arezzo (Via Arrigo Testa 2) alle ore 11. Alla firma degli accordi seguirà una conferenza-stampa nel corso della quale verranno illustrate finalità e contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, in arrivo l'Alta Velocità: siglato l'accordo tra Umbria e Toscana

PerugiaToday è in caricamento