rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Alta velocità dei treni anche a Perugia: "Pronti a protesta sui binari se non si sblocca il progetto"

"Un protesta eclatante sui binari ferroviari della stazione di Fontivegge se entro un mese non ci sarà la svolta sul Frecciarossa in Umbria”. È quanto annuncia il capogruppo di Fratelli d'Italia, Marco Squarta rimarcando che “questa regione è isolata, ma all'Esecutivo che la governa sembra non interessare troppo”.

“Eppure – ricorda l'esponente dell'opposizione - in Assemblea legislativa è stata approvata una mozione che consentirebbe di far passare il treno veloce da Perugia, delibera che nonostante le numerose sollecitazioni non è stata ancora applicata. Il Frecciarossa – spiega Squarta - rappresenta una realtà imprescindibile per far uscire l'Umbria dall'isolamento e il solo fatto di poter raggiungere il capoluogo in maniera comoda e rapida avrebbe impatti immediati sull'economia locale, già pesantemente danneggiata dall'assenza di altre vie di comunicazione importanti come l'autostrada”.

Squarta si dice dunque “convinto che il Frecciarossa rappresenti una priorità assoluta che ormai non si può più rimandare. Poter raggiungere le grandi città del Nord Italia, innanzitutto Milano, in poco più di tre ore, senza dover affrontare alcuna odissea di cambio treni in Toscana, porterebbe effetti positivi nell'immediato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta velocità dei treni anche a Perugia: "Pronti a protesta sui binari se non si sblocca il progetto"

PerugiaToday è in caricamento