rotate-mobile
Politica

Dopo Luisa Spagnoli arriva la proposta di intitolare una rotatoria ad Aldo Moro

Dopo 55 giorni di prigionia nel covo di via Montalcini le Brigate Rosse decisero di giustiziare Aldo Moro

E dopo aver intitolato una rotatoria a Luisa Spagnoli, con tanto di polemiche, c'è chi in consiglio comunale pare averci preso la mano. È il caso del consigliere di Fi Carmine Camicia che, dopo aver proposto di intitolarne una Bettino Craxi, adesso vorrebbe intitolarne una anche ad Aldo Moro “per non dimenticare un Martire della Repubblica, che sacrifico' la propria vita”.

“Perugia – auspica Camicia – deve ricordare questo grande personaggio politico dedicandogli una importante Rotatoria. Il 9 maggio il parlamento ha istituito il giorno della memoria 'in ricordo di Aldo Moro e di tutte le vittime del terrorismo' ed il sottoscritto auspica che in quella ricorrenza  si possa inaugurare la rotatoria dedicata ad Aldo Moro”.

I terribili fatti - Il 16 marzo del 1978 l'auto che trasportava Moro dalla sua abitazione alla Camera dei deputati, fu intercettata da un comando delle brigate Rosse in Via Fani , in quel l'agguato furono uccisi i cinque Polizziotti di scorta e rapirono l'onorevole Moro. Dopo 55 giorni di prigionia nel covo di via Montalcini le Brigate Rosse decisero di giustiziare Aldo Moro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Luisa Spagnoli arriva la proposta di intitolare una rotatoria ad Aldo Moro

PerugiaToday è in caricamento