rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Corso Vannucci

Caro affitti, Vinti: "L'umbria continuerà a fare la sua parte"

L'assessore Vinti, venerdì incontra l'unione inquilini per illustrare le misure ideate dalla Regione per sostenere l'azzeramento delle risorse statali sugli affitti

L’assessore regionale alle politiche abitative, Stefano Vinti, annunciando che venerdì 16 settembre incontrerà gli associati dell’Unione Inquilini, nella sede di via Campo di Marte a Perugia, llustra li provvedimenti pensati dalla Giunta Regionale dell'Umbria per sostenere l'azzeramento delle risorse statali sugli affitti.

“Preoccupano fortemente i tagli operati dal Governo Berlusconi - sottolinea Vinti - che, a fronte di un aumento vertiginoso del numero degli sfratti, pensa bene di decurtare le risorse per l’Umbria per il sostegno agli affitti. Scenderanno da 2 milioni 461mila euro ad appena 182mila euro, una elemosina che la dice lunga sulla volontà dell’esecutivo nazionale di sostenere i cittadini colpiti dalla crisi economica”.

L'assessore regionale, però, cerca di tranquillizzare i cittadini umbri sull'immediato intervento della Regione sulla questione del caro affitti: “Nonostante l’azzeramento delle risorse statali a sostegno degli affitti, l'Umbria continuerà a fare la sua parte. Questo non impedirà alla Regione, pur tra innumerevoli difficoltà legate al taglio di oltre il 30 per cento del bilancio regionale, di confermare per l’anno in corso gli importi stanziati negli anni precedenti”.

Durante l’incontro del 16 settembre, verrà ribadita “la disponibilità della Giunta regionale alla massima collaborazione con i rappresentanti delle associazioni degli inquilini per tutte le iniziative atte a fronteggiare la difficile situazione economica che sta mettendo a rischio di sfratto migliaia di famiglie anche nella nostra regione”; ha concluso Vinti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro affitti, Vinti: "L'umbria continuerà a fare la sua parte"

PerugiaToday è in caricamento