rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Voli pubblicizzati e poi soppressi. La critica: "No a voli-spot. Per Sant’Egidio serve un nuovo piano"

Ad insorgere questa sono i consiglieri di Forza Italia Claudia Luciani e Carlo Castori che chiedono a gran voce un nuovo piano di sviluppo

“La sviluppo dell’aeroporto di Sant’Egidio sembra alternato dal alti e bassi, un percorso a zig-zag che pare non portare da nessuna parte”. Sono queste le prime parole del consigliere comunale (Fi) Carlo Castori e Claudia Luciani che, senza mezze parole, ha deciso di sferrare l'attacco contro l'aeroporto San Francesco d'Assisi e i suoi “voli-spot”.

Per il consigliere si tratta solo di falsa pubblicità che non porta a nulla. Castori afferma, infatti, “servono solo a compromettere la credibilità e quindi l’interesse di investitori e utenti. Una credibilità sempre più a rischio tenuto conto delle lamentele di diversi viaggiatori a causa di ritardi dei voli di collegamento con Fiumicino che avrebbero dovuto agevolare gli spostamenti verso mete internazionali. Oppure la soppressione dell’apprezzato volo per Brindisi che nel 2015 aveva registrato numeri record appare irrazionale. L’ampliamento dell’aerostazione (un investimento di 40 milioni di euro) avrebbe dovuto parallelamente prevedere un’espansione dei collegamenti atta ad attrarre tour operator grazie ad un piano di promozione turistica regionale”.

Per Castori, infine: “La posizione strategica occupata dalla scalo rappresenta un biglietto da visita vantaggioso per tutto il centro Italia. Uno scalo strategico che potrà veder estendere il proprio bacino di utenza alla luce del prossimo  completamento della Perugia-Ancona. Inoltre, il Comune di Perugia, socio di Sase, nel mese di dicembre ha deciso di esercitare il diritto di opzione sottoscrivendo 1.695 azioni, per un importo di quasi 89mila euro. Il Comune ha fatto la sua parte ora ci aspettiamo che anche altri soggetti facciano altrettanto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli pubblicizzati e poi soppressi. La critica: "No a voli-spot. Per Sant’Egidio serve un nuovo piano"

PerugiaToday è in caricamento