rotate-mobile
Politica Assisi

Patto d'acciaio tra Assisi e Gualdo Tadino: "Mai più strade disastrate"

Assisi e Gualdo Tadino si uniscono: dallo stato di degrado della strada che collega i due comuni ai nuovi progetti di turismo

 Il neo eletto Sindaco di Assisi, Stefania Proietti ed il primo cittadino di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti uniti nel segno di un nuovo progetto turistico-culturale ed economico per le due città.

Nuove visioni e progettualità per favorire questa importante fetta di territorio dell’Umbria; dopo la visita del sindaco Presciutti alla città serafica, si è discusso su alcune importanti questioni, a partire dallo stato di degrado in cui vessa la strada Statale 444 che collega le due città: “Un percorso sulla quale quotidianamente sono a repentaglio sia automobilisti sia pellegrini e per la quale si auspicano azioni comuni per risolvere la questione”, spiegano in una nota i due Sindaci. 

Mettere in sinergia Assisi e Gualdo Tadino nel nome della cultura e del turismo; attraverso le reciproche potenzialità affinchè si possano sviluppare iniziative importanti.  

Ma non finisce qui. Rispetto alla nuova Programmazione Europea costruire progetti in comune cercando di coinvolgere anche gli altri comuni come valfabbrica e Nocera Umbra, per rilanciare lo sviluppo economico e turistico del territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto d'acciaio tra Assisi e Gualdo Tadino: "Mai più strade disastrate"

PerugiaToday è in caricamento