rotate-mobile
Politica

A Perugia i 5 Stelle si riorganizzano per il programma del futuro: dal locale le proposte per Roma

A Perugia i 5 Stelle si riorganizzano per collegare il territorio coi vertici istituzionali del Movimento. All’Hotel Giò sono stati presentati due Team del Futuro. Il primo, sul tema “Lavoro e famiglia”, ha visto nel ruolo di facilitatore Claudio Cominardi, portavoce alla Camera dei deputati. Al gruppo tematico hanno aderito la deputata umbra Tiziana Ciprini e l’avvocato giuslavorista Giuseppe Pennino. È stato presentato dal  parlamentare, già sottosegretario al Ministero del lavoro del Governo Conte 1.

Un secondo Team era invece relativo al tema “Giustizia e affari e istituzionali”, con facilitatore la portavoce siciliana alla Camera Valentina D'Orso. È stato presentato dalla componente del team e Capogruppo al Comune di Perugia Francesca Tizi.  
Alla quale chiediamo: cosa sono i Team del Futuro? “I Team del Futuro intendono realizzare progetti di sviluppo locale e azioni di intervento, mappando sul territorio tutti i possibili attori, le risorse umane, economiche e finanziarie”.
E i rapporti coi cittadini? “I nostri rappresentanti partecipano, come portavoce o gruppi di cittadini, ai tavoli di partenariato anche con momenti di formazione, condivisione di saperi e conoscenze”.
Quale lo scopo? “Ottenere una conoscenza diretta delle esigenze dei cittadini su temi importanti quali, in particolare, quelli della giustizia, del lavoro e della famiglia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia i 5 Stelle si riorganizzano per il programma del futuro: dal locale le proposte per Roma

PerugiaToday è in caricamento