rotate-mobile
Politica

Elezioni universitarie: trionfa l'Udu, ottimo risultato anche per Idee in Movimento

Uno dei dati più significativi è la grande affluenza alle urne: registrato infatti uno dei massimi storici all'università degli studi di Perugia con ben 5.500 votanti

Chiuse le urne, spoglio effettuato e dati alla mano, pare proprio che l'Udu abbia trionfato in queste elezioni universitarie. Le votazioni per eleggere i rappresentanti degli studenti negli organi di governo dell’Ateneo si sono svolte martedì e ieri. Uno dei dati più significativi è la grande affluenza alle urne: registrato infatti uno dei massimi storici all'università degli studi di Perugia con ben 5.500 votanti.

I seggi si sono chiusi alle 15 di ieri e, al termine della prima giornata di spoglio, sono state scrutinate in tutti i seggi le schede di Consiglio di Amministrazione, Senato Accademico e Consiglio degli Studenti - i consigli di Dipartimento, la Commissione di controllo Adisu, il Consiglio di Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia e i Consigli di Corso di Laurea saranno scrutinati nella giornata di giovedì 3 -. Le liste della Sinistra Universitaria-UdU in testa in quasi tutti i Dipartimenti, con oltre la metà dei voti totali assegnati, eleggendo Francesco Brizioli (Fisica) in CdA e due Senatori Accademici: Andrea Marconi e Costanza Spera (entrambi di Scienze politiche), ancora in bilico l’assegnazione di uno dei quattro seggi totali.

Buona risultato anche per Idee in Movimento che hanno espresso la loro massima soddisfazione per il risultato storico ottenuto: 1300 preferenze raccolte in tutto l'Ateneo. Ad essere invece stati eletti: Alberto Gambelli in consiglio d'amministrazione, mentre al Senato va Livia Luzi.

I

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni universitarie: trionfa l'Udu, ottimo risultato anche per Idee in Movimento

PerugiaToday è in caricamento