rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà nel fine settimana: le previsioni

Le previsioni meteo per sabato 6 e domenica 7 agosto

Che tempo farà in Umbria nel fine settimana. Ecco le previsioni meteo per sabato 6 e domenica 7 agosto, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate alle 10.15 di venerdì 5 agosto. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "L'alta pressione insiste sull'Italia centro-settentrionale, esponendo a correnti più fresche ed instabili l'arco alpino e le regioni meridionali, quest'ultime sotto l'influenza di una corrente di ritorno dai Balcani. Nei prossimi giorni è previsto un progressivo cedimento dell'anticiclone africano e l'inizio di una fase di tempo instabile per la prossima settimana", si legge sul sito. 

Per quanto riguarda l'Umbria sabato 6 agosto "Sereno al mattino, irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio, ma non si prevedono precipitazioni. Venti: deboli di direzione variabile al mattino, diverranno moderati dai quadranti di Nord-Est nel pomeriggio. Temperature: stazionarie, ma ancora su valori elevati o molto elevati per ondata di calore in atto". 

Domenica 7 agosto "Tempo instabile con nuvolosità irregolare al mattino e precipitazioni isolate nel pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili lungo l'Appennino e sui settori meridionali. Venti: moderati da Nord-Est con possibili rinforzi fino a forti durante i temporali. Temperature: in diminuzione, anche marcata nei valori massimi". 

Lunedì "maltempo con temporali da isolati a sparsi e temperature in ulteriore calo; nei giorni seguenti tempo incerto con temperature al di sotto della media del periodo", si legge sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà nel fine settimana: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento