rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per martedì 9 e mercoledì 10 gennaio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per martedì 9 e mercoledì 10 gennaio, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate all'8 gennaio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "una vasta area depressionaria, alimentata da aria di matrice siberiana, interessa l'Europa e il Mediterraneo Centrali, dando luogo ad instabilità ed un progressivo calo delle temperature". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 9 gennaio "irregolarmente nuvoloso al mattino con nubi più compatte in Appennino. Nubi in aumento nel pomeriggio con possibili precipitazioni nottetempo sui settori meridionali, principalmente con pioggia mista a neve, anche a quote collinari. Venti: forti nord-orientali. Temperature: in sensibile diminuzione, con minime prossime allo zero in Appennino". 

Mercoledì 10 gennaio "generalmente nuvoloso con isolate e deboli precipitazioni nel corso della giornata, anche a carattere nevoso o pioggia mista a neve, più frequenti in Appennino dove saranno prevalentemente nevose oltre i 500-700m. Venti: da moderati a forti nord-orientali, tendenti a rinforzare in serata. Temperature: senza variazioni di rilievo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento