rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 8 e mercoledì 9 novembre

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per martedì 8 e mercoledì 9 novembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate al 7 novembre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "il Mediterraneo è interessato da una parziale rimonta dell'anticiclone africano, mentre il resto dell'Europa continentale subisce la presenza di flussi instabili di matrice atlantica". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 8 novembre "cielo poco o irregolarmente nuvoloso per velature in transito e locali addensamenti sui settori occidentali nel tardo pomeriggio/sera. Venti: deboli di direzione variabile, tendenti a divenire meridionali in serata. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Mercoledì 9 novembre "cielo poco o irregolarmente nuvoloso al mattino, tendente a nuvoloso nel pomeriggio con la possibilità di qualche debole pioggia su Alto Tevere e confine toscano. Venti: deboli meridionali con locali rinforzi nelle ore centrali della giornata. Temperature: generalmente stazionarie; in aumento nei valori serali". 

Da giovedì 10 novembre, si legge ancora sul sito, "tempo instabile per una serie di impulsi perturbati che interesseranno la Penisola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento