rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni

Le previsioni meteo per venerdì 6 e sabato 7 gennaio

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per venerdì 6 e sabato 7 gennaio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate al 5 gennaio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "l'alta pressione va rimontando sul Mediterraneo Occidentale mantenendo condizioni di tempo stabile anche sull'Italia. Tuttavia, nel fine settimana, essa cederà sotto la spinta di una nuova perturbazione atlantica, pilotata dal Ciclone d'Islanda che tenderà a scendere di latitudine". 

Per quanto riguarda l'Umbria venerdì 6 gennaio "nebbie diffuse al mattino, in sollevamento nelle ore centrali della giornata. Il cielo sarà generalmente nuvoloso con qualche apertura, specie sui settori appenninici. I serata foschie dense o nebbie a banchi nella vallate e sulle pianure occidentali.
Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Sabato 7 gennaio "Ancora foschie dense o nebbie banchi al primo mattino e dopo il calar del sole. Nelle ore centrali della giornata generalmente nuvoloso. Venti: deboli meridionali con qualche rinforzo nel primo pomeriggio. Temperature: senza variazioni di rilievo, al più in lieve aumento nei valori serali". 

Domenica, si legge ancora sul sito, "progressivo aumento della nuvolosità e precipitazioni sparse a partire dal pomeriggio. In nottata sono attesi fenomeni temporaleschi che proseguiranno nella giornata di lunedì". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento