rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate domenica 30 ottobre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "Un campo di alta pressione mantiene ancora attive condizioni di tempo stabile. Nella seconda parte della prossima settimana si prevede un abbassamento del flusso perturbato atlantico con il ritorno delle piogge anche sull'Umbria". 

Per quanto riguarda l'Umbria lunedì 31 ottobre "cielo sereno con transito di velature dal pomeriggio. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: pressoché stazionarie". 

Martedì 1 novembre "inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con graduale aumento della nuvolosità alta e stratificata. Nelle prime ore del mattino possibili locali banchi di nebbia o nubi basse sulle zone di fondovalle. Venti: deboli meridionali. Temperature: in contenuto calo le massime". 

Mercoledì, si legge ancora sul sito, "parzialmente nuvoloso". Giovedì "ulteriore aumento della nuvolosità con possibili precipitazioni nella seconda parte della giornata. Venti deboli meridionali". Venerdì "peggioramento più consistente. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali tra giovedì e venerdì, successivamente nord orientali. Le temperature in graduale ulteriore calo in particolare nei valori massimi che si riporteranno intorno alle medie tra venerdì e sabato, successivamente possibile nuovo aumento termico con valori leggermente superiori alle medie".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento