rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 18 e mercoledì 19 ottobre

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo per martedì 18 e mercoledì 19 ottobre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione e aggiornate al 17 ottobre. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un'area d'alta pressione di matrice africana si estende dall'Algeria fin sull'Europa Orientale. Tale configurazione, che si prevede stabile per i prossimi giorni, garantirà tempo stabile e temperature sopra la media sull'Italia". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 18 ottobre "Tempo stabile con foschie al primo mattino nelle vallate e sulle pianure occidentali, in dissolvimento nel corso della mattinata. Venti: deboli di direzione variabile. Temperature: senza variazioni di rilievo". 

Mercoledì 19 ottobre "cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Foschie al primo mattino nelle vallate e pianure occidentali, in dissolvimento nel corso della mattinata.
Venti: deboli di direzione variabile al mattino, tenderanno a divenire settentrionali nel pomeriggio con rinforzi sui rilievi. Temperature: generalmente stazionarie, al più in lieve calo nei valori serali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento