rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

Le previsioni meteo per venerdì 1 e sabato 2 marzo

Che tempo farà. Ecco le previsioni meteo per venerdì 1 e sabato 2 marzo, pubblicate sul sito della Protezione Civile della Regione Umbria e aggiornate al 29 febbraio. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale, si legge sul sito, "un ampio e profondo vortice depressionario, con centro d'azione (1003 hPa) sul Canale di Sardegna, interessa la Penisola con i suoi sistemi frontali, ormai in avanzata fase di occlusione. Tale struttura rimarrà attiva un paio di giorni, colmandosi rapidamente". 

Per quanto riguarda l'Umbria venerdì 1 marzo "ripresa delle precipitazioni sui settori appenninici già dal primo mattino, in estensione al resto della regione nel pomeriggio. I fenomeni avranno carattere irregolare ed intermittente e potranno assumere, localmente, anche carattere di breve rovescio. Migliora nel corso della nottata.
Venti: meridionali: da deboli a moderati al mattino, da moderati a forti dal pomeriggio. Temperature: in diminuzione, specie nei valori serali". 

Sabato 2 marzo "tempo incerto con precipitazioni isolate e intermittenti su tutta la regione, nel corso della giornata, in esaurimento dal tardo pomeriggio. Venti: da deboli a moderati meridionali, con rinforzi fino a forti sui settori appenninici. Temperature: stazionarie le minime; in aumento le massime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà: le previsioni della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento