rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Un fresco ferragosto, via l'afa con la tramontana

Un ferragosto senza afa è quello che si prospetta, alcune precipitazioni interesseranno il territorio umbro, isolati rovesci nel pomeriggio previsti solo in alcuni punti dell'Umbria meridionale

Per chi passerà il ferragosto in città niente di meglio di un po' fresco, gli umbri che non sono partiti per le vacanze infatti, si preparano a festeggiare il Ferragosto con un tempo che non registrerà quell'odiosa afa di quest'ultimo periodo. Un quadro rassicurante è quello fornito dai vari siti di meteo che si trovano in rete, tutti, più o meno prevedono sereno con cielo leggermente coperto.

La giornata inizierà all'insegna del sereno, "qualche nube in più solo lungo l'Appennino". Nel pomeriggio possibili "isolati rovesci anche temporaleschi" solo sull'Umbria meridionale: se al centro-nord il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, sarà infatti "nuvoloso" al sud, dove il rischio pioggia potrebbe riguardare soprattutto Ternano e Orvietano al confine con Lazio e bassa Toscana.

La serata si prevede bella ovunque, sarà comunque un Ferragosto al fresco, con un "deciso calo" delle temperature. La "sensazione di fresco" sarà "acuita da una vivace tramontana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fresco ferragosto, via l'afa con la tramontana

PerugiaToday è in caricamento