Scuole dell'Infanzia Comunali, aperte iscrizioni per 2012-2013

Il ministero dell'istruzione ha diffuso la circolare relativa all'apertura delle iscrizoni alle scuole comunali dell'infanzia per il 2012-2013. Ecco tutte le informazioni per Perugia

Con una circolare, il Ministero della pubblica istruzione ha aperto le iscrizioni alle Scuole comunali dell'infanzia per l'anno scolastico 2012/2013. Il limite ultimo per presentare le domande è fissato per il 10 febbraio 2012.

Inoltre dal 10 gennaio 2012, anche i bimbi che al 31 dicembre 2012, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non oltrepassino questa stessa data, possono essere iscritti.

Inoltre possono avere accesso, le bambine e i bambini che compiano tre anni di età non oltre il termine del 30 aprile 2013. L'inserimento dei bambini ammessi alla frequenza anticipata è disposto a determinate condizioni, verificabili nel testo integrale del bando.

Naturalmente, a partire dall’anno scolastico 2011, l’Amministrazione Comunale perugina, in un’ottica di equità e proporzionalità della contribuzione da parte degli  utenti al costo del servizio, ha provveduto a rivedere il sistema tariffario dei servizi socio-educativi, rimodulando le fasce ISEE, mantenendo quella uguale a zero, che dà diritto all’esenzione; si è proceduto all’applicazione di tariffe personalizzate, modellate sulle singole situazioni.

Per ogni informazione, in merito si può contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune di Perugia: urp@comune.perugia.it; numero Unico 075 075 075




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento