Smog, scattano le più dure limitazioni al traffico per Perugia e Ponte San Giovanni

Tre mesi di limitazioni al traffico per arginare la piaga dell'inquinamento nel capoluogo. I provvedimenti riguarderanno solo nei fine settimana

Il sindaco Andrea Romizi ha firmato l’ordinanza che prevede limitazioni alla circolazione all’interno del centro abitato di Perugia e di Ponte San Giovanni, a partire dal prossimo 16 gennaio 2016 e fino al 31 marzo 2016.

Tutti i sabati e le domeniche - dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 17,30 - sarà fatto divieto di circolazione ai veicoli privati caratterizzati da una categoria emissiva fino Euro 3 (compresa), ad accensione comandata (benzina) e ad accensione spontanea (diesel),  nonché i ciclomotori e i motocicli a due tempi Euro 1 o precedente (allegato C).  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Divieto di circolazione anche per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 Q ad accensione spontanea (diesel) privati e commerciali, non dotati di dispositivo di controllo del particolato.In deroga ai provvedimenti suddetti, sono, invece, autorizzate al transito le autovetture elettriche ed ibride, quelle alimentate a gas metano e Gpl, le autovetture con almeno 3 persone a bordo (car pooling), nonché i veicoli oggetto di deroga specifica. Chi viene sorpreso a non rispettare l'ordinanza super-multa da 165 euro. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus | Lettera di risposta a Cucinelli: "Non per tutti volano felici le rondini: perchè non dà suggerimenti al Premier Conte?"

  • Coronavirus, purtroppo altre 3 persone decedute negli ospedali di Foligno, Pantalla e Terni. Sono 24 in Umbria

  • L'Umbria apre tutte le sue bocche di fuoco contro il virus: test rapidi, 2mila tamponi al giorno e 25mila controlli mirati

  • E alla fine il decreto sul lavoro è stato firmato, ecco le schede dei settori operativi e di chi potrà lavorare

  • Coronavirus, su Facebook e WhatsApp è tornata la bufala di Elisa Montagnoli

  • Coronavirus, bollettino medico del 26 marzo: in Umbria 20 morti, 802 contagiati e 12 clinicamente guariti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento