rotate-mobile
mobilità

La città che cambia, Perugia sempre più green: nuove "ricariche" per le auto elettriche

Il Comune di Perugia ha deciso di implementare la rete delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici. E’ stato approvato dalla giunta, su proposta dell’assessore Francesco Calabrese, il progetto esecutivo per la realizzazione di tre nuove “colonnine” che sorgeranno ai “Giardini Thebris” di Ponte Felcino, all’hotel “Alla posta del Donini” di San Martino in Campo e nei pressi del “Park hotel” e dell’”Hotel Tevere” a Ponte San Giovanni.

I lavori, per oltre 12mila euro, sono integralmente finanziati dal Ministero per le Infrastrutture ed i Trasporti per il tramite della Regione dell’Umbria nell’ambito del progetto “Turismo ecosostenibile regionale”.
Consisteranno nell’allaccio alla rete elettrica, nella realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, negli scavi e nella posa in opera di cavi elettrici e tubazioni, nell’installazione delle colonnine e nei conseguenti rifacimenti delle pavimentazioni stradali interessante. Il progetto complessivo prevede l’installazione di 24 colonnine nel territorio regionale, di cui tre nel Comune di Perugia, per un totale di 240.380,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che cambia, Perugia sempre più green: nuove "ricariche" per le auto elettriche

PerugiaToday è in caricamento