rotate-mobile
life Spoleto

Turismo ecosostenibile cavallo di battaglia dell'Umbria: apre la ciclovia Spoleto-Assisi

Per la ciclabile Assisi-Spoleto-Norcia, in parte lungo il tracciato dell'ex ferrovia, l'Umbria è stata la vincitrice assoluta del premio "Italian green road award" per le migliori "vie verdi" d'Italia al Cosmo Bike Show 2015

Verrà inaugurato sabato 19 marzo il raccordo ciclabile di Spoleto che collega la ciclovia Spoleto-Assisi con il tracciato della ex ferrovia Spoleto-Norcia. Al taglio del nastro interverranno l’assessore regionale alle Infrastrutture Giuseppe Chianella, il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, l’amministratore unico dell’Agenzia Forestale regionale Giuliano Nalli, il progettista e direttore dei lavori Andrea Pochini ed Angelo Velatta, componente del gruppo tecnico della Rete Bicitalia (Fiab - Ministero Ambiente).

Per la ciclabile Assisi-Spoleto-Norcia, in parte lungo il tracciato dell’ex ferrovia, l’Umbria è stata la vincitrice assoluta del premio “Italian green road award” per le migliori “vie verdi” d’Italia al Cosmo Bike Show 2015. L’inaugurazione del raccordo si terrà alle ore 15 al terminal “Le mattonelle”, in località Passo Parenzi, punto di inizio della ciclovia nel territorio di Spoleto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo ecosostenibile cavallo di battaglia dell'Umbria: apre la ciclovia Spoleto-Assisi

PerugiaToday è in caricamento