rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Foligno

Arriva il Wheat!Fest, la parola d'ordine sarà: "Buona musica"

Si terrà una due giorni a Foligno interamente dedicata alla buona musica. Ma ecco tutto il programma e gli artisti che saliranno sul palco

Da un progetto dei ragazzi de La Lumaca Ubriaca, supportati da alcuni giovani della città, nasce l'idea di un nuovo festival per far vivere le notti di fine estate gustando della musica live.  La due giorni si aprirà il 27 agosto alle 19.00 con i live acustici di alcuni gruppi emergenti cittadini;  alle 21 il duo degli Schroeders anticiperà l'attesissimo live dei Nobraino, uno dei gruppi più importanti del panorama musicale italiano odierno.

Nati negli anni Novanta a Riccione, i Nobraino crescono nel circuito delle autoproduzioni e delle etichette indipendenti come una delle realtà più attive del panorama indie italiano: un gruppo che si è nutrito di concerti -  oltre un migliaio - e che ha fatto della performance il suo punto di forza. Conosciuti ormai in tutta Italia per i loro live act dirompenti e fuori dagli schemi, propongono una forma di cantautorato classico che non sacrifica l’esuberanza di una solida formazione rock. Un approccio che consente loro di muoversi tra vari generi con grande eclettismo senza mai perdere la loro identità.

Il festival proseguirà giovedì 28 Agosto seguendo un indirizzo di matrice più elettronica, con tre personaggi di grande rilievo nazionale e cittadino. Tra ottobre e dicembre 2012 Marco Bianchi, con lo pseudonimo Cosmo, rende disponibili gratuitamente sul web tre cover di canzoni italiane. Nel giugno 2013 pubblica il suo disco solista Disordine (42Records), composto da 10 brani cantati in italiano; il disco è stato prodotto, suonato e arrangiato dallo stesso Cosmo con Andrea Suriani e mixato e masterizzato da Suriani presso l'Alpha Dept. Studio di Bologna.  Nel settembre 2013 il disco Disordine viene inserito nella rosa dei cinque finalisti della Targa Tenco nella categoria "opera prima di cantautore".  Nella splendida cornice della Libreria Carnevali il live di Cosmo (elettronica e voce) sarà seguito dai dj-set di G-amp e Franco B (Serendipity/Dancity).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Wheat!Fest, la parola d'ordine sarà: "Buona musica"

PerugiaToday è in caricamento