rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare in città nel week end? Dalla Festa della Rete a Cantine Aperte per San Martino

Per tre giorni Perugia diventa capitale del Web grazie alla Festa della Rete. E ancora castagnate, feste in disco e spettacoli

La Rubrica di Perugia Today sugli eventi più interessanti per questo week end di novembre.

FESTIVAL Da venerdì a domenica Perugia ospita la prima edizione della Festa della Rete. La rete, il suo lato oscuro, le sue mille sfumature e applicazioni. Ma anche intelligenza artificiale, cybersecurity, nuove frontiere del lavoro. Si rivolge a un pubblico trasversale la prima edizione perugina della Festa della Rete, un fortunato format nato a Milano e per la prima volta sbarcato a Perugia grazie al suo ideatore, Gianluca Neri, al giornalista e scrittore perugino, Matteo Grandi e all’attrice e presentatrice, Claudia Alfonso. In programma anche gli Oscar della Rete. 

CIBO E VINO: Arriva l’autunno e si rinnova l’atteso appuntamento con le Cantine Aperte a San Martino anche in Umbria, Sabato 10 e Domenica 11 Novembre. Saranno 20 quest’anno le cantine socie del Movimento Turismo del Vino, che apriranno ancora una volta le porte per condividere con i tantissimi appassionati la gioia del vino nuovo, ma anche le ultime annate dei grandi vini invecchiati, in abbinamento ai prodotti di stagione: l’Azienda agraria Blasi Anna e Mauro a Umbertide, Sportoletti a Spello, Chiorri a Perugia,Sasso dei Lupi a Marsciano, Cantina Baldassarri a Collazzone; quindi tra Montefalco, Cannara e Bevagna Antonelli San Marco,Caprai, Di Filippo, Dionigi, Fongoli, Lungarotti, Perticaia, Scacciadiavoli, Milziade Antano Fattoria Colleallodole e Tenuta Castelbuono. A Torgiano, Lungarotti e Terre Margaritelli mentre sul Lago Trasimeno l’azienda Agraria Carlo e Marco Carini di Colle Umberto e Madrevite a Castiglione del lago. Infine, ad Amelia (Tr) apre per l’occasione Cantine Zanchi.

Costano è in festa per la tradizionale castagnata di San Martino. Un evento che unisce e riunisce tutti i costanesi nella piazza del paese. Castagne e vino saranno i protagonisti di domenica 11 novembre 2018. Vino e castagne, quindi, scalderanno gli animi in un freddo pomeriggio d'autunno. Il Gruppo Giovanile di Costano, come ogni anno, organizza la fantastica castagnata. Tutti in piazza nel giorno di San Martino a mangiare le buonissime caldarroste, accompagnate da un gustosissimo vino novello e tante bruschette condite con l’olio nuovo: i prodotti più amati della stagione autunnale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in città nel week end? Dalla Festa della Rete a Cantine Aperte per San Martino

PerugiaToday è in caricamento