rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel week end? I nostri consigli sugli appuntamenti più interessanti: cibo, mostre, concerti, teatro e tanto altro

Torna l'appuntamento con la nostra rubrica sugli eventi più interessanti in città e dintorni: continuano le sagre e gli appuntamenti con il cibo, i concerti e gli incontri da non perdere

INCONTRI: Il “Cortile di Francesco”, che si terrà venerdì 21 e sabato 22 settembre ad Assisi, si arricchisce di altri importanti protagonisti: Marco Damilano, Tahar Ben Jelloun, Marco Magnifico e Antonio Rizzolo.  Il direttore de L’Espresso, Marco Damilano, tra gli ospiti della sezione dedicata all’informazione e al giornalismo. Il primo, ma non il solo. Ad arrivare per l’occasione nella città di San Francesco sarà, infatti, anche il direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Rizzolo. 

Torna il tanto atteso appuntamento con Cantine Aperte in Vendemmia, domenica 23 settembre in 22 cantine del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria, che faranno rivivere l’allegria della raccolta dell’uva, quando il lavoro nei vigneti e in cantina diventa un’occasione per stare in compagnia e condividere il buon cibo e il buon vino.

L’Isola del libro Trasimeno 2018 sta ormai per volgere al termine, e a chiudere questa edizione, come avviene ormai da tre anni, sarà la cerimonia di consegna del Premio letterario Isola del libro ‘Raccontami l’Umbria in un libro’. A ricevere il riconoscimento, alla Terrazza Lidò di Passignano sul Trasimeno, domenica 23 settembre alle 18.30, saranno gli autori Enrico Menestò, per il libro da lui curato ‘Santa Chiara da Montefalco monaca agostiniana (1268-1308)’, edito dalla Fondazione Cisam, e Mino Lorusso per il suo ‘Il saio e la lince’, edito da Rusconi.

Prosegue la programmazione di eventi del Quasar Village che nel mese di settembre celebra il suo quarto anniversario tra mostre mercato, ospiti famosi e l’immancabile festa con torta di compleanno. A questo si aggiungono le iniziative per il ‘4° anniversario emojionante’: dal 15 al 30 settembre sarà allestita una gift machine, versione ‘umana’ delle macchinette pesca peluche, che elargirà tanti regali ai clienti. Le persone verranno imbragate e sotto la guida di un parente, un amico, o se sono sole, dell’hostess presente, cercheranno di afferrare con l’utilizzo di guantoni un peluche a forma di emoji contenente buoni sconti immediati, gadget e altri premi. 

Al centro commerciale Collestrada domenica 23 settembre alle 16.30 verrà tagliato il nastro di Collylandia e Scodinzolandia, le due nuove aree esterne tutte dedicate alla famiglia. Collylandia è il coloratissimo parco giochi posto sulla piazza esterna al Centro Commerciale, a disposizione dei bambini dai 3 anni in su. Per chi invece ama fare shopping in compagnia del proprio cane c'è Scodinzolandia, uno spazio tutto dedicato agli amici a quattro zampe, attrezzato con giochi, fontana, e comode sedute per chi accompagna il proprio cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end? I nostri consigli sugli appuntamenti più interessanti: cibo, mostre, concerti, teatro e tanto altro

PerugiaToday è in caricamento