Umbria Jazz festeggia "Una lunga storia" di musica di Gino Paoli: in cartellone il 13 luglio

Al teatro Morlacchi concerto-evento per i 60 anni di carriera del grande cantautore

Sessant'anni di carriera da festeggiare a Umbria Jazz con “Una lunga storia” di musica. Gino Paoli sarà in concerto il 13 luglio al teatro Morlacchi. 

Sul palco l’Orchestra da Camera di Perugia diretta dal maestro Marcello Sirignano, e con l’inseparabile compagno di viaggio, Danilo Rea, che accompagna al pianoforte il Gino Paoli contemporaneo e inedito. I due presentano infatti i brani del nuovo album in uscita.

La parte del concerto dedicata ai tanti e intramontabili classici di Paoli è invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano come Rita Marcotulli, pianoforte, Alfredo Golino, batteria, e Ares Tavolazzi, contrabbasso. È la stessa band dei concerti del tour “Paoli canta Paoli”.

Negli ultimi anni Paoli ha frequentato con regolarità i palcoscenici di Umbria Jazz, sia a Perugia in estate che ad Orvieto in inverno. Ha anche partecipato alla tre giorni di musica svoltasi ad Assisi a sostegno dei terremotati di Norcia e delle altre località dell’Umbria. Umbria Jazz non poteva quindi non dare il suo contributo ad un anniversario che rende omaggio ad uno degli artisti italiani più amati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento