rotate-mobile
Eventi

Diario di Piazza Umbria Jazz del 12 luglio, l'eclusiva da urlo a 4 mani con Corea e Hancock

Si entra nell'ultimo fine settimana di una delle più belle e pure edizioni di Umbria Jazz. Si balla in Piazza IV Novembre con Dj Ralf, la grande musica dei pianisti Corea ed Hancock e al Morlacchi la grande voce di Porter

Grandissima serata ricca di appuntamenti da non mancare, per quest’ultimo venerdì in piazza all’insegna della musica. Un importante carrellata di concerti ed eventi incredibili, a cominciare dallo strepitoso duo pianistico di Chick Corea e Herbie Hancock, in esclusiva mondiale per Umbria Jazz. È si, perché i due formidabili pianisti, che intrapresero il comune cammino nel 78, incidendo l’unico album assieme:  An Evening With Chick Corea & Herbie Hancock In Concert,  ci hanno deliziato solo in altre tre rare occasioni: In Olanda, in Giappone e New York. Primissima data in Italia per i quarant’anni di Umbria Jazz, all’Arena Santa Giuliana. C’è per caso regalo di compleanno migliore?

A seguire, tutti in piazza IV Novembre ore 23,30, per l’evento forse più atteso dai perugini: DJ Ralf “Rhytm, harmony and repetition  of forms”, feat. Giovanni Guidi, Gianluca Petrella, Leonardo Ramadori. 

CONSIGLIATO PER VOI - Umbria Jazz è la festa dei musicisti, delle canzoni, e delle voci. Una in particolare spiccherà stasera, al Teatro Morlacchi: quella di Gregory Porter. Una nomination ai Grammy come Best Jazz Vocal, la figura del cantante nero jazz torna di nuovo in auge, rivivendo gli antichi fasti di una volta, grazie a questa stella americana. E ancora, appuntamento al Palazzo della Penna dedicato alla rassegna di “Young Jazz”, alle 18,30 con Vladislav Delay, tra jazz, improvvisazione e atmosfere rarefatte come il suolo lunare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diario di Piazza Umbria Jazz del 12 luglio, l'eclusiva da urlo a 4 mani con Corea e Hancock

PerugiaToday è in caricamento