Sabato 18 febbraio alle 21.15 debutta per La Quinta Stagione del Teatro Brecht di Perugia organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, la nuova produzione de La società dello spettacolo, FINDING BEAUTY, nella sua versione definitiva. La società dello spettacolo, gruppo teatrale umbro, affida la sua cifra stilistica a una ricerca fortemente votata ai linguaggi del contemporaneo.
Questo nuovo lavoro non è tratto da una qualche opera filosofica, si tratta infatti di una drammaturgia del tutto originale, sebbene nel clown dislessico protagonista possiamo forse ritrovare l'eco del celebre episodio del clown tragico narrato da Søren Kierkegaard il quale mandato ad annunciare l'incendio del circo, non è creduto dal pubblico che, pensando si tratti di un numero comico, scoppia a ridere e finisce bruciato dalle fiamme.
La giovane donna coprotagonista è presa (a caso) da una delle nostre famiglie. Tra lampadine accese e spente, un dialogo che parla di incubi, traumi, sogni, della difficoltà di esprimersi ed usare le parole, dei poeti ammazzati che "non ce ne sono tanti nel mondo" e, infine, di esseri umani che in ogni caso r-esistono insieme a cercare/trovare.
"La bellezza salverà il mondo" scriveva Dostoevskij. Ora è la bellezza a dover essere salvata.
Finding beuty: trovare la bellezza. Trovare la bellezza dove nessuno se l'aspetta.
Drammaturgia: Michelangelo Bellani
Con: Giulia Battisti, Michelangelo Bellani
Regia: c.l.Grugher
Organizzazione: Mariella Nanni
Per informazioni e prenotazioni: Fontemaggiore : 075/5286651 - 075/5289555 www.fontemaggiore.it
Tel. biglietteria Teatro Brecht 075/5272340 (il giorno dello spettacolo dalle ore 18)











Commenti