Brillano le stelle mondiali della danza al teatro Cucinelli di Solomeo... uno spettacolo così non lo vedremo mai più

Sold out con appassionati e curiosi. Notevole la presenza di bambine, cultrici dell’arte coreutica: le mamme non hanno fatto perdere loro l’occasione unica di vedere all’opera il meglio della danza internazionale

Brillano le stelle mondiali della danza al Cucinelli di Solomeo. Il “Gala di stelle” è stato semplicemente strepitoso. La programmazione del teatro del re del cachemire non sbaglia un colpo. Anche perché le proposte artistiche – effettuate da competenti collaboratori – mirano alla qualità superiore senza badare alla spesa.

Il gruppo di straordinari danzatori visto ieri sera è stato selezionato fra i vincitori di alcuni tra i più prestigiosi concorsi internazionali di danza. L’occasione dell’evento è stata fornita dal bicentenario della nascita di Marius Petipa, che il Ministero della Cultura della Federazione Russa promuove nell'ambito di "Russian Seasons 2018 - Anno della Cultura Russa in Italia".

Il programma ha offerto una selezione di passi dai grandi classici del repertorio: Il Lago dei Cigni, Don Quichotte, Lo Schiaccianoci, Sheherazade e molti altri. Tutti i brani sono stati eseguiti sulle splendide coreografie di Marius Petipa, in onore del quale è stato organizzato il galà.

Preziose le esecuzioni in singolo o in coppia, e mirabile il Gran Finale con tutti gli interpreti. Ad omaggiare con un fiore le signore sul palco, la nostra splendida Alessia Bura. Tra gli interpreti, tutti eccellenti, da citare particolarmente i giapponesi Okawa Koya, primo ballerino del Teatro Accademico Statale dell’Opera di Novosibirsk, Terada Midori, ballerina solista presso il Teatro Accademico Statale dell’Opera di Novosibirsk, e il russo Ildar Tagirov, ballerino solista del Teatro di Danza Contemporanea di San Pietroburgo.

Sold out con appassionati e curiosi. Notevole la presenza di bambine, cultrici dell’arte coreutica: le mamme non hanno fatto perdere loro l’occasione unica di vedere all’opera il meglio della danza internazionale.

Potrebbe interessarti

  • Carta d'identità elettronica, come richiederla o rinnovarla

  • Lavastoviglie pulita e profumata, ecco i rimedi naturali

  • Grande Fratello 2019, vince la concorrente umbra Martina Nasoni

  • Farmaci equivalenti e farmaci di marca: sono proprio uguali?

I più letti della settimana

  • Ballottaggi: i nuovi sindaci di Marsciano, Foligno, Bastia Umbra e Gubbio

  • Tragico incidente stradale a Ponte Valleceppi, muore l'imprenditore perugino Massimo Bendini

  • Umbria, vaga a piedi in superstrada: "Sono stato licenziato e mia moglie mi ha lasciato"

  • Perugia, follia al Pronto Soccorso: familiare di un paziente aggredisce e colpisce in faccia un infermiere

  • Città di Castello, marito e moglie scomparsi: la ricerca finisce in tragedia, trovati morti

  • Una figlia di 14 anni da incubo, picchia con una pala la madre e la minaccia: "Ti sgozzo di notte"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento