Brillano le stelle mondiali della danza al teatro Cucinelli di Solomeo... uno spettacolo così non lo vedremo mai più

Sold out con appassionati e curiosi. Notevole la presenza di bambine, cultrici dell’arte coreutica: le mamme non hanno fatto perdere loro l’occasione unica di vedere all’opera il meglio della danza internazionale

Brillano le stelle mondiali della danza al Cucinelli di Solomeo. Il “Gala di stelle” è stato semplicemente strepitoso. La programmazione del teatro del re del cachemire non sbaglia un colpo. Anche perché le proposte artistiche – effettuate da competenti collaboratori – mirano alla qualità superiore senza badare alla spesa.

Il gruppo di straordinari danzatori visto ieri sera è stato selezionato fra i vincitori di alcuni tra i più prestigiosi concorsi internazionali di danza. L’occasione dell’evento è stata fornita dal bicentenario della nascita di Marius Petipa, che il Ministero della Cultura della Federazione Russa promuove nell'ambito di "Russian Seasons 2018 - Anno della Cultura Russa in Italia".

Il programma ha offerto una selezione di passi dai grandi classici del repertorio: Il Lago dei Cigni, Don Quichotte, Lo Schiaccianoci, Sheherazade e molti altri. Tutti i brani sono stati eseguiti sulle splendide coreografie di Marius Petipa, in onore del quale è stato organizzato il galà.

Preziose le esecuzioni in singolo o in coppia, e mirabile il Gran Finale con tutti gli interpreti. Ad omaggiare con un fiore le signore sul palco, la nostra splendida Alessia Bura. Tra gli interpreti, tutti eccellenti, da citare particolarmente i giapponesi Okawa Koya, primo ballerino del Teatro Accademico Statale dell’Opera di Novosibirsk, Terada Midori, ballerina solista presso il Teatro Accademico Statale dell’Opera di Novosibirsk, e il russo Ildar Tagirov, ballerino solista del Teatro di Danza Contemporanea di San Pietroburgo.

Sold out con appassionati e curiosi. Notevole la presenza di bambine, cultrici dell’arte coreutica: le mamme non hanno fatto perdere loro l’occasione unica di vedere all’opera il meglio della danza internazionale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Assalto da film al distributore: accesso chiuso con i trattori e cassonetti in fiamme

  • Politica

    Un corso per i dipendenti pubblici sulle problematiche Lgbti fa gridare allo scandalo: "Propaganda gender"

  • Cronaca

    Umbria, auto in panne: uomo si getta nella scarpata per evitare un tir in corsa

  • Attualità

    Meteo, colpo di coda dell'inverno: crollo delle temperature, prevista neve

I più letti della settimana

  • Emanuele Cecconi, si spegne la speranza: il figlio conferma, è morto

  • Il Comune di Perugia assume, ottanta nuovi ingressi in tre anni: tutte le figure richieste

  • Dramma in Umbria, precipita da un ponte e muore a 23 anni

  • Aeroporto, nuovo volo Ryanair: conto alla rovescia per il battesimo del collegamento Perugia-Malta

  • Gubbio, schianto tra una Panda e una Lotus: auto distrutte, due feriti in ospedale

  • Giornate Fai di Primavera, i tesori dell'Umbria aprono le porte ai visitatori: l'elenco completo

Torna su
PerugiaToday è in caricamento