Brillano le stelle mondiali della danza al teatro Cucinelli di Solomeo... uno spettacolo così non lo vedremo mai più

Sold out con appassionati e curiosi. Notevole la presenza di bambine, cultrici dell’arte coreutica: le mamme non hanno fatto perdere loro l’occasione unica di vedere all’opera il meglio della danza internazionale

Brillano le stelle mondiali della danza al Cucinelli di Solomeo. Il “Gala di stelle” è stato semplicemente strepitoso. La programmazione del teatro del re del cachemire non sbaglia un colpo. Anche perché le proposte artistiche – effettuate da competenti collaboratori – mirano alla qualità superiore senza badare alla spesa.

Il gruppo di straordinari danzatori visto ieri sera è stato selezionato fra i vincitori di alcuni tra i più prestigiosi concorsi internazionali di danza. L’occasione dell’evento è stata fornita dal bicentenario della nascita di Marius Petipa, che il Ministero della Cultura della Federazione Russa promuove nell'ambito di "Russian Seasons 2018 - Anno della Cultura Russa in Italia".

Il programma ha offerto una selezione di passi dai grandi classici del repertorio: Il Lago dei Cigni, Don Quichotte, Lo Schiaccianoci, Sheherazade e molti altri. Tutti i brani sono stati eseguiti sulle splendide coreografie di Marius Petipa, in onore del quale è stato organizzato il galà.

Preziose le esecuzioni in singolo o in coppia, e mirabile il Gran Finale con tutti gli interpreti. Ad omaggiare con un fiore le signore sul palco, la nostra splendida Alessia Bura. Tra gli interpreti, tutti eccellenti, da citare particolarmente i giapponesi Okawa Koya, primo ballerino del Teatro Accademico Statale dell’Opera di Novosibirsk, Terada Midori, ballerina solista presso il Teatro Accademico Statale dell’Opera di Novosibirsk, e il russo Ildar Tagirov, ballerino solista del Teatro di Danza Contemporanea di San Pietroburgo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sold out con appassionati e curiosi. Notevole la presenza di bambine, cultrici dell’arte coreutica: le mamme non hanno fatto perdere loro l’occasione unica di vedere all’opera il meglio della danza internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 18 maggio: nessun nuovo caso, aumentano ancora i guariti

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 19 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Continua la campagna anti-Umbria sui contagi, ma il bollettino smentisce tutti: zero contagiati anche oggi, zero morti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento