Con la primavera tornano i grandi concerti a Perugia: Caparezza e Brunori Sas

Il “Museica Tour II – The Exhibition” di Caparezza arriva anche Perugia. Appuntamento al Palaevangelisti il 7 marzo 2015 alle 21. Dopo Brunori Sas, in concerto al teatro Morlacchi di Perugia il 20 marzo. Al via le prevendite

Comincia a comporsi il cartellone di Umbria Eventi d’Autore 2015. E per la nuova stagione di spettacoli organizzati dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore non poteva mancare l’energia travolgente di Caparezza. Il suo “Museica Tour II – The Exhibition” arriverà quindi anche Perugia. L’appuntamento è al Palaevangelisti il prossimo 7 marzo alle 21. Per l’occasione non mancherà di scatenare la propria incredibile fantasia e condurre il pubblico umbro nella sua personale “galleria d’arte” in uno spettacolo da vedere oltre che sentire.

Con “Museica”, disco già di platino pubblicato quest’anno, l’artista si è confermato protagonista del panorama musicale italiano. L’album ha recentemente ricevuto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno” consegnata durante la serata del 6 dicembre al Teatro Ariston di Sanremo dove il “Capa” si è esibito dal vivo. Registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles da Chris Lord-Alge, “Museica” è considerato da Caparezza il suo nuovo primo disco perché ne è anche produttore artistico. Ispirato al mondo dell'arte, le tracce sono un’audioguida delle sue visioni messe in mostra. Ogni brano prende spunto da un'opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto.

Concetto ripreso anche nel recente tour di successo che lo ha visto percorrere tutta l’Italia con alcune tappe in Europa e negli Stati Uniti e che si è chiuso con la serata di Capodanno ad Alghero. Ma da fine febbraio 2015 ripartono gli appuntamenti dal vivo, con una nuova scaletta e una nuova produzione a cura di Color Sound Indie. E già sono state annunciate le prime date nei palazzetti italiani per questo “Museica Tour II – The Exhibition”: partirà da Taranto il 28 febbraio per toccare, oltre a Perugia (come terza data), anche città come Firenze, Rimini, Napoli, Torino, Milano, Roma e Bari. Sul palco con Caparezza ci saranno: Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso).

Già aperte le prevendite per il concerto del 7 marzo, disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketitalia (18 euro + diritti di prevendita).
Prima di annunciare prossimamente tutta la nuova stagione di Umbria Eventi d’Autore per il 2015, tra concerti e spettacoli, ci sono quindi già belle sorprese per tutti gli amanti della canzone e della musica italiana di qualità. Oltre a Caparezza, infatti, è stato già annunciato in precedenza il concerto di Brunori Sas che torna a Perugia (teatro Morlacchi, 20 marzo) per una tappa del “Brunori Srl: una società a responsabilità limitata”, un nuovo spettacolo tra canzoni e monologhi al via da marzo nei principali teatri italiani.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Umbria, tragico schianto in moto: Francesco muore nell'incidente

  • Incidente lungo la E45, 23enne in gravissime condizioni: è in prognosi riservata

  • Dramma in via Canali, donna di 49 anni trovata morta in un parcheggio

  • Perde il controllo del ciclomotore e finisce a terra, muore a 43 anni

  • Family Day Perugia, il cattolico Fora non firma il manifesto e accusa: "Chi sta con Salvini non può dirsi cristiano"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento