rotate-mobile
Eventi Corciano

Il dramma della violenza sulle donne raccontata a teatro: a Corciano arriva lo spettacolo "Per sempre mia"

Sul palcoscenico, la Compagnia del ‘paese dei muri dipinti’ propone “Per sempre mia”, adattamento multimediale dal libro di Alvaro Fiorucci

Arriva, al Teatro della Filarmonica di Corciano, lo spettacolo di punta del gruppo “La Fratente” di Mugnano. Sul palcoscenico, la Compagnia del ‘paese dei muri dipinti’ propone “Per sempre mia”, adattamento multimediale dal libro di Alvaro Fiorucci “Il sangue delle donne” (Morlacchi editore).

Regista e interprete – insieme a un congruo gruppo di performer –  Valentina Chiatti (foto), già storica “fatina” della traduzione teatrale del “Pinocchio m perugino” che tanto successo ha ottenuto nei palcoscenici regionali. La Chiatti si cimenta nell’ideazione e nel montaggio di questa efficacissima contaminazione di recitazione, musica, danza, allegorie e frammenti di cronaca nerissima, con episodi di sangue che vedono vittime le donne.

Alcuni dei casi narrati nel libro da Fiorucci diventano così materia di un racconto straziante e di terribile attualità. Spettacolo programmato (nel teatrino corcianese rinato a nuova vita) per sabato 24 alle 21. Sarebbe un peccato perderlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma della violenza sulle donne raccontata a teatro: a Corciano arriva lo spettacolo "Per sempre mia"

PerugiaToday è in caricamento